L’ultima nostra esperienza formativa per quest’anno scolastico riguarda la collaborazione con WeSchool una piattaforma di condivisione e collaborazione utilissima per i protagonisti di una scuola in continuo rinnovamento.

Il corso interamente on line e certificato da un attestato finale Miur, e’ partito nel mese di aprile e ha coinvolto più di 600 utenti in tutta Italia.  Pensato per gli insegnanti che vogliono orientare il proprio metodo verso l’innovazione, ha previsto 4 moduli: perché cambiare, metodologie per la didattica digitale, strumenti per la didattica digitale, strumenti per la progettazione didattica. In ogni modulo dopo una breve introduzione teorica abbiamo cercato di sintetizzare la nostra esperienza proponendo strumenti facilmente utilizzabili ed esempi pratici sperimentati in classe. In ultimo i corsisti, avendo consultato e commentato i materiali, sono stati chiamati a mettersi alla prova con un test finale.

Possiamo ritenerci molto soddisfatte per il lavoro realizzato e anche per i diversi feedback positivi ricevuti. Tante sono le richieste, che i materiali resteranno a disposizione anche per tutto il periodo estivo.

Grazie ancora al team di WeSchool per il bel progetto che sta portando avanti, per la competenza dimostrata, per aver puntato su di noi  nel coinvolgimento della scuola Primaria e per aver organizzato al meglio questo percorso.

 

More from my site

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 
È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong> 

richiesto

Baccani-Brazzoni-Giachè
CIF: /
Osimo (AN)
CP: 60027 Osimo (Italia)
Tel: 3402492870

silviabrazzoni@gmail.com

innovazione alla Scuola Primaria